L'arte della panificazione
Con il Forno Sponghi abbiamo attraversato decenni di storia mantenendo saldi i nostri punti fermi: qualità, passione per l'arte della panificazione e tradizione bolognese.
Grani antichi, grani nazionali, grani decorticati a pietra, grano lavato, uova e latte freschi al cento per cento italiani, burro francese di prima qualità, lievito madre, aromi esclusivamente naturali. Ogni materia prima viene da noi ricercata e selezionata con minuziosità per sfornare prodotti sempre di qualità, privi di additivi o miglioratori chimici.
Non c'è prodotto che non venga seguito con attenzione in ogni singolo passaggio. Come una vera a propria squadra affiatata, nel nostro laboratorio trattiamo la materia prima come parte viva e integrante del gruppo di lavoro, ce ne prendiamo cura con costanza affinché non venga mai lasciata sola. In questo modo garantiamo un prodotto finito dai sapori autentici e genuini.
Non solo arte ma tanto studio alle spalle delle nostre produzioni. Dalla rivisitazione in chiave moderna di ricette della tradizione all'utilizzo di nuove tecniche; attraverso fermentazioni molto lunghe rendiamo i nostri panificati più saporiti, più fragranti, più digeribili.
La nostra ricchezza non è solo frutto dell'esperienza ma è anche e soprattutto legata alle persone appassionate che fanno parte del nostro team. Insieme, cresciamo ogni giorno per spingere la qualità del nostro panificio a livelli sempre più elevati.